Home > Gambe > Le Celluliti

ENDOSPHÈRES

L’Endosphères Therapy si avvale di una tecnologia totalmente NON INVASIVA che utilizza un sistema a Microvibrazione Compressiva, ovvero di un rullo composto da 55 sfere di silicone che genera vibrazioni meccaniche a frequenza e potenza variabile: la prima determina la ritmicità e la seconda regola la profondità dell’onda vibratoria.

La parte operativa di questo strumento è rappresentata da un manipolo costituito da un rullo che contiene alcune file di microsfere di silicone, ognuna con un suo peso e forma specifica, la cui rotazione permette oscillazioni tessutali capaci di stimolare i meccanorecettori dermici, drenare e vascolarizzare il tessuto, eseguire azioni di effetto pompa aspirativa/compressiva e, soprattutto, favorire le attività plastiche della matrice interstiziale.

Volendo semplificare questo complesso e sofisticato meccanismo d’azione, si può dire che Endosphères Terapy esplica l’effetto terapeutico attraverso 5 AZIONI SPECIFICHE:

✔️ AZIONE VASCOLARE

✔️ AZIONE MUSCOLARE

✔️ AZIONE DRENANTE

✔️ AZIONE ANTALGICA

✔️ AZIONE DI RISTRUTTURAZIONE CUTANEA

Questa terapia rappresenta un trattamento di elezione nei varitipi di cellulite adiposa, edematosa e fibrosa, ma anche per il fibroedema evolutivo, il lipoedema e la lipodistrofia dolorosa, ecco perché viene inserita costantemente nei protocolli di cura di quasi tutti i tipi di cellulite.

La riduzione il ristagno dei liquidi e l’eliminazione delle tossine nei tessuti sono la conseguenza dell’effetto terapeutico della microcircolazione linfo-venosa.

La riduzione dell’infiammazione e del ristagno di sostanze tossiche è responsabile anche della riduzione della sintomatologia dolorosa presente in molti casi di cellulite.

L’effetto vascolare e la stimolazione recettoriale a livello muscolare e tendineo è fondamentale anche nelle terapie di tipo riabilitativo muscolare o muscolo-tendineo anche in patologie dolorose.

In pratica le onde oscillatorie delle microsfere determinano nel tessuto differenti azioni, che vanno dal drenaggio venolinfatico all’attivazione della microcircolazione arteriolare, con aumento del numero dei vasi attivi che producono aumento della temperatura e della produzione energetica da parte dei mitocondri. L’aumento della temperatura, assieme alla depurazione dei tessuti, inducono poi la riduzione del dolore fasciomuscolare e la riduzione progressiva del tessuto adiposo superficiale.

La riattivazione muscolare e l’effetto di tonificazione contrastano il cedimento dei tessuti anche nei soggetti sedentari, riducendo notevolmente l’effetto a buccia d’arancia e levigando i tessuti. 

La pelle flaccida, a causa di invecchiamento e di altri fattori esterni, si manifesta nelle aree relative a glutei, cosce e braccia, zone particolarmente delicate. La Microvibrazione Compressiva è stata studiata appositamente per poter lavorare su tessuto con problemi di lassità cutanea con notevoli risultati sul rassodamento della pelle.

Endosphères Therapy, attraverso la microvibrazione compressiva, che agisce secondo i 5 meccanismi d’azione descritti, può essere considerato un trattamento total body dal quale possiamo aspettarci un miglioramento funzionale vascolare e muscolare ma anche un risultato estetico superiore a qualunque altro elettromedicale proposto per la cura dei diversi tipi di cellulite e per le problematiche legate alla lassità cutanea e muscolare.