
I segni della stanchezza e del tempo che passa, ti fanno sentire l’urgenza di intervenire al più presto, ma la paura di fare qualcosa di sbagliato o di subire un danno irrimediabile, ti frena nel chiedere aiuto.
Sei terrorizzata dall’idea che il tuo viso assuma un aspetto gonfio e rigido, che perda di espressività e che possa trasformarsi, in modo innaturale, nella caricatura di te stessa.
Desideri con tutto il cuore di ritrovare il sorriso di fronte allo specchio, mentre si riflette l’immagine fresca e luminosa del tuo volto felice…
Ma non sai a chi chiedere aiuto.
Come darti torto?…dopotutto siamo circondati da esempi, anche famosi, di donne rovinate da interventi sbagliati di tipo medico o chirurgico.
Interventi che hanno trasformato in maniera irreversibile un bel viso in un goffo Palloncino.
Sai qual è il vero motivo per cui, nella maggior parte dei casi, un intervento di ringiovanimento del viso si trasforma in un fallimento o, peggio ancora, in un disastro completo?
Ti spiego:
Se l’unico interesse di un medico estetico è quello di riempire rughe e pieghe del viso, il suo intervento sarà finalizzato solo dare tanto volume con numerose fiale di filler…e stai pur certa che l’obiettivo sarà raggiunto!
Il viso senza dubbio non mostrerà più i segni tel tempo, ma sarà teso e gonfio come una palla da biliardo, inespressivo e totalmente innaturale.
Se invece l’obiettivo del medico è innanzitutto quello di fare una vera cura antiaging, i trattamenti proposti avranno lo scopo di RIPRISTINARE LE FUNZIONI CELLULARI, ovvero di portare le cellule a modificare il proprio metabolismo, riattivandolo!
Le più moderne tecniche di Medicina Fisiologica Rigenerativa ci permettono di intervenire efficacemente con Protocolli Terapeutici Multilivello che interessano tutti i tessuti del volto coinvolti nel processo di invecchiamento: cute, derma, tessuto adiposo, muscoli e ossa.
Per nessuna ragione possiamo trascurare questo concetto.
Ti darò un’informazione che pochi conoscono e che può determinare quel cambiamento che sembra irraggiungibile, quel ringiovanimento naturale in cui il tuo viso ritrova freschezza e luminosità.
Hai mai sentito parlare di CELLULE STAMINALI?

Sai che queste cellule hanno la capacità di potersi trasformare e assumere le caratteristiche di qualunque cellula del corpo? Pensa, si trovano a qualunque livello: nella cute, nel derma, nel tessuto adiposo, nei muscoli e nelle ossa.
Non abbiamo bisogno di prenderle dall’esterno e iniettarle in questi tessuti, sono già lì, in stato dormiente… aspettano solo di essere stimolate per potersi riprodurre e dare vita a un nuovo tessuto giovane e sano.
Ecco come funziona il protocollo di Medicina Rigenerativa che permette alle nostre pazienti di raggiungere il risultato di un viso naturalmente fresco e luminoso, senza i segni della stanchezza e senza il rischio di qualche temibile danno irreversibile.
Bisogna rispettare queste 3 FASI:
1. STIMOLAZIONE DELLE CELLULE STAMINALI
2. Infiltrazione di FATTORI DI CRESCITA per la proliferazione delle cellule nei singoli tessuti (cute, derma, tessuto adiposo, muscoli e ossa)
3. ATTIVAZIONE DELLA FUNZIONE CELLULARE attraverso la formazione di collagene reticolare, morbido ed elastico.
Tutte queste fasi vengono eseguite con una precisa tecnica di Biostimolazione e Biorivitalizzazione attraverso l’infiltrazione nei tessuti di SOSTANZE FUNZIONALMENTE ATTIVE.

Se il viso mostra i primi segni di invecchiamento, devi fare subito una valutazione dell’ETÀ BIOLOGICA della cute attraverso un CHECK-UP che ci indica se i parametri di funzionalità cellulare sono recuperabili o meno:
Idratazione (la normale quantità di acqua garantisce plasticità, flessibilità e morbidezza)
Ph (la normale acidità della cute mantiene il corretto equilibrio della barriera protettiva)
Sebo (fondamentale per le sue proprietà impermeabilizzanti e antifungine)
Elasticità (determinata dalla normale quantità di fibre elastiche e collagene)
Melanina (protegge il DNA dai raggi UV)
Inoltre, attraverso una microcamera di massima precisione, è possibile rilevare micro e macro rilievi dati da rugosità, pori dilatati e capillari.
Questa indagine diagnostica è senz’altro il primo passo da compiere per una valutazione medica concreta, per capire subito se sei la candidata ideale per il Protocollo di Ringiovanimento Medico del Viso secondo la Medicina Rigenerativa, che ti possa garantire risultati naturali e privi di rischi.
La Medicina Estetica Fisiologica e Rigenerativa si basa su delle procedure attraverso cui vengono stimolate le cellule verso un processo di ringiovanimento naturale. Si tratta di fare in modo che le nostre stesse cellule ritrovino il proprio metabolismo per poter produrre fibre elastiche, tra cui soprattutto il collagene responsabile del crollo dei tessuti.
Usare tanto filler (tipo acido ialuronico) per riempire le guance, può essere molto rischioso perché determina un gonfiore innaturale con un aspetto tipico che assomiglia alla “faccia del gatto“, ovvero viso gonfio e occhi piccoli per gonfiore anche delle palpebre.
Perché una dose eccessiva di filler (acido ialuronico) crea un gonfiore innaturale?
L’acido ialuronico di per sé è un riempitivo e quindi iniettato in dosi eccessive crea un gonfiore legato a un eccesso di quantità iniettata.
Ma bisogna sapere anche che l’acido ialuronico crea un gonfiore che va al di là del volume che esso stesso occupa, perché purtroppo determina anche un importante edema dei tessuti (richiama acqua nei tessuti in seguito al cosiddetto effetto igroscopico). L’effetto finale è proprio quello di un viso che perde totalmente i suoi lineamenti e che assomiglia a un palloncino.
L’acido ialuronico è riassorbibile? Il suo effetto dura solo pochi mesi o dura per sempre?
L’acido ialuronico è considerato un filler riassorbibile, quindi nell’arco di un periodo che va da otto mesi a un anno e mezzo circa dobbiamo aspettarci un riassorbimento.
Quali sono le conseguenze di infiltrazioni eccessive di acido ialuronico a lungo termine?
Anche se l’acido ialuronico viene riassorbito dal nostro tessuto grazie all’azione degli enzimi digestivi (ialuronidasi), quando si eccede nelle dosi, nella sede in cui è stato impiantato il filler, si crea un processo di fibrosi che irrigidisce i tessuti. A lungo andare la pelle potrà risultare quindi più rigida e invecchiata, anziché morbida, idratata ed elastica.
Perché il viso abbia un aspetto luminoso e fresco e la pelle risulti morbida, levigata, idratata ed elastica, è necessario procedere con una vera e propria Cura Fisiologica e Rigenerativa. Questo tipo di Medicina Antiaging si basa sul concetto che ciò che è sano è anche bello, ovvero perché il volto abbia le caratteristiche di un volto giovane, innanzitutto deve essere curato attraverso delle vere e proprie terapie attraverso l’intervento di un medico esperto.
Una vera cura antiaging si effettua attraverso delle specifiche metodiche di Medicina Fisiologica Rigenerativa.
Si tratta di iniettare nella cute i principi attivi che vanno a stimolare le CELLULE STAMINALI a livello di tutti i tessuti presenti nel volto (cute, grasso, muscolo, osso).
Queste cellule hanno la caratteristica di trasformarsi in cellule metabolicamente attive e quindi cellule sane e nuove, per questo il tessuto viene completamente rigenerato e sostituito con un tessuto sano che ha tutte le caratteristiche del tessuto giovane.
L’acido ialuronico e il botulino sono molto molto utili quando si utilizzano in modo specifico in piccole dosi e per dare sostegno, in modo strategico, solo in alcune zone del viso. Sono sostanze che non curano, infatti vengono considerate dei trattamenti di supporto, che non funzionano attivamente a livello del metabolismo cellulare e quindi non determinano ringiovanimento dei tessuti.
No, questo è impossibile! Infatti questo tipo di terapia agisce in maniera fisiologica attivando il metabolismo delle cellule. In pratica le cellule invecchiate vengono riportate a un metabolismo attivo e funzionale come in un viso giovane e in base alla loro capacità di rigenerazione, saranno responsabili dei miglioramenti visibili in termini di idratazione, luminosità, tonicità, elasticità, compattezza dei tessuti.
